Servizi di intermediazione e consulenza
Gestione immobili
Presenza sul mercato immobiliare nazionale ed internazionale
Intermediazione, locazione e vendita di immobili di prestigio e strutture commerciali
Locazioni
Attività di ricerca e selezione candidato-conduttore, raccolta e preparazione dei documenti (lease application), credit & back-grownd check.
Presentazione del candidato alla management company/condominio per l’approvazione finale.
Gestione visite con open-house e appuntamenti individuali
Gestione e partecipazione alle assemblee di condominio e redazione di relazioni al cliente
Gestione della manutenzione ordinaria ed assistenza al conduttore
Gestione delle spese di amministrazione (condominio e tasse immobiliari), incassi e revisioni del contratto di locazione
Riconciliazione bancaria, aggiornamento del libro giornale
Preparazione ed invio bilancio trimestrale e di fine anno
Preparazione della dichiarazione dei redditi sia personale che societaria.
Compravendite
Accurata selezione delle proprietà
Servizio personalizzato e differenziato per ogni cliente
Consulenza
La consulenza ha un ruolo fondamentale nel processo di acquisto di un immobile quando condotto all’estero. La sua finalità è differente da quella dell’agente immobiliare.
212 Realty offre diversi tipi di consulenza: strategica e di mercato finalizzata all’individuazione dell’asset immobiliare più adatto tenendo conto del profilo di rischio, dell’orizzonte temporale e delle finalità del cliente.
Consulenza legale con l’individuazione del veicolo societario più adatto all’investimento in funzione dell’entità dell’investimento e delle caratteristiche dell’investitore e consulenza fiscale con la preparazione della dichiarazione dei redditi e l’adempimento dei requisiti legali fiscali riconducibili all’investimento immobiliare
Intermediazione
Regolata dal Department of State e condotta in aderenza ai principi etici e di mercato del Real Estate Board of New York, 212 Realty svolge l’attività sia di buyer che di seller-broker attraverso l’accesso a tutto il mercato immobiliare in vendita e l’utilizzo di piattaforme elettroniche di condivisione del proprio portafoglio immobiliare, strumenti che incentivano la collaborazione tra intermediari e contribuiscono alle caratteristiche di liquidità e trasparenza del mercato.
L’attività di locazione viene condotta come Landlord’s broker nella funzione di property manager che 212 Realty acquista con il mandato di gestione immobiliare dal cliente.
Gestione
Rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività condotta da 212 Realty e la distingue dalla moltitudine di intermediari presenti sul mercato.
Le gestioni se le contendono poche società immobiliari poichè viene ritenuto un lavoro oneroso e di responsabilità.
La gestione amministrativa e fiscale di un investimento immobiliare contempla conoscenze multidisciplinari.
Attività come la riconciliazione bancaria, la tenuta dei conti, la gestione dell’inquilino e delle relazioni con l’amministratore del condominio, nonché con il commercialista e l’avvocato sono attività che assorbono molte risorse e sottintendono un rapporto fiduciario consolidato con il cliente.